Isolamento termico Roma

L’ isolamento termico – altriementi detta coibentazione – indica tutti quei sistemi e operazioni che servono a contenere il calore all’interno degli edifici o delle abitazioni.

E’ molto importante isolare termicamente la propria abitazione perché permette di risparmiare notevolmente sulle spese delal bolletta per il riscaldamento.

La scelta dell’isolante da utilizzare dipende da molti fattori. In primo luogo occorre fare un’analisi delle proprietà della struttura da isolare. In seconda battuta bisogna capire le prestazioni che si vogliono ottenere e il materiale che si vorrà utilizzare. Attualmente in commercio sono infatti presenti numerosi materiali per isolare termicamente. Occorre però scegliere quello giusto in base alle proprie necessità, analizzando vantaggi e svantaggi.

AVG Bioedilizia si occupa di isolamenti termici. Nella sua attività utilizza solo meteriali ecologici e naturali, avendo come focus principale la bioedilizia.

 

Isolamento termico Roma

Isolamento termico Roma – L’isolamento termico ha un ruolo preponderante nel risparmio energetico. Per avere dei sostanziali risparmi in bolletta è necessario sfruttare al massimo l’isolamento termico, riducendo drasticamente in tempi brevi i consumi energetivi e le emissioni inquinanti.

AVG Bioedilizia si occupa di edilizia sostenibile, ecologica e con materiali naturali. La Bioedilizia non impone di rinunciare a qualcosa. Al contrario, garantisce alta qualità degli ambienti costruiti, comfort e salubrità degli ambienti.

Bioedilizia significa eliminare le sostanze tossiche e nocive dalla base delle nostre case. L’obiettivo della bioediliza è avere un ambiente più sano e sicuro.

La sensibilità ambientale degli ultimi anni ha reso possibile la nascita della Bioedilizia. In Italia abbiamo un immenso patrimonio abitativo da ristrutturare. Le nuove abitazioni vengono costruite con criteri di sostenibilità ambientale. Occorrerebbe fare un’operazione di ristrutturazione ed adeguamento delle vecchie abitazioni.

 

Perché scegliere la bioedilizia

 

La bioedilizia si prefigge di ridurre i consumi delle energie non rinnovabili. Inoltre, mediante l’uso di materiali eco compatibili, si attenuano gli effetti delle strutture abitative sulla salute delle persone.

In una casa più efficiente e realizzata con materiali naturali si vive meglio e si spende meno.

Scegliere la Bioedilizia per la propria casa significa adottare un comportamento responsabile nei confronti della propria saluta e dell’ambiente che ci circonda.

 

AVG Bioedilizia

 

I servizi di AVG Bioedilizia sono:

  • Ristrutturazioni e riqualificazioni
  • Riqualificazioni energetiche
  • Progettazione architettonica
  • Analisi energetica
  • Cappotti termici
  • Realizzazioni nuovi impianti
  • Installazioni pannelli solari
  • Progettazione impiantistica ed energetica

 

La Bioedilizia rende la nostra casa un luogo sicuro, sano ed ecologico. Per maggiori informazioni sulla bioedilizia e sui servizi connessi non esitate a contattare AVG Bioedilizia.