APE Roma

 

APE Roma – L’analisi energetica è  il primo step di una riqualificazione o ristrutturazione energetica. Se non si conoscono attentamente le caratteristiche dell’edificio non è possibile individuare le soluzioni più efficaci. E’ molto importante la competenza del team che effettua l’analisi energetica perché da li dipende il processo di ristrutturazione e riqualificazione energetica e la valutazione degli interventi.

La riqualificazione energetica è  un’operazione capace di conferire una nuova o superiore qualità alle costruzioni esistenti da un punto di vista di efficienza energetica. L’obiettivo è razionalizzare i flussi energetici che intercorrono tra l’edificio ed l’ambiente esterno.

Gli interventi di riqualificazione energetica sono atti a:

  • migliorare l’ambiente interno
  • contenere i consumi energetici
  • ridurre l’impatto ambientale
  • utilizzare in modo razionale le risorse, utilizzando fonti rinnovabili
  • ottimizzare la gestione dei servizi energetici

 

APE Roma

 

AVG Bioedilizia si occupa di effetturae la certificazione energetica a Roma, oltre che di edilizia sostenibile, ecologica e con materiali naturali. La Bioedilizia non impone di rinunciare a qualcosa. Al contrario, garantisce alta qualità degli ambienti costruiti, comfort e salubrità degli ambienti.

Una attenta riqualificazione energetica di un immobile comporta un risparmio di energia e una rivalutazione del valore immobiliare, migliorando la classe energetica dell’edificio.

Il costo di un’analisi energetica dipende dalla dimensione e dalla complessità dell’immobile. Il costo del servizio, se abbinato ad un intervento di riqualificazione, si ripaga in breve tempo grazie al rissparmio economico che deriva dagli interventi.

AVG Bieodilizia effettua le riqualificazioni con materiali naturali, eliminando le sostanze tossiche e nocive dalla base delle nostre case. L’obiettivo della bioediliza è avere un ambiente più sano e sicuro.

La sensibilità ambientale degli ultimi anni ha reso possibile la nascita della Bioedilizia. In Italia abbiamo un immenso patrimonio abitativo da ristrutturare. Le nuove abitazioni vengono costruite con criteri di sostenibilità ambientale. Occorrerebbe fare un’operazione di ristrutturazione ed adeguamento delle vecchie abitazioni.

 

Perché la riqualificazione energetica

 

La bioedilizia si prefigge di ridurre i consumi delle energie non rinnovabili. Inoltre, mediante l’uso di materiali eco compatibili, si attenuano gli effetti delle strutture abitative sulla salute delle persone.

In una casa più efficiente e realizzata con materiali naturali si vive meglio e si spende meno.

Scegliere la Bioedilizia per la propria casa significa adottare un comportamento responsabile nei confronti della propria saluta e dell’ambiente che ci circonda.

 

APE Roma

 

Certificazione energetica Roma: AVG Bioedilizia è un’azienda romana specializzata in riqualificazione energetica, nell’uso di materiali naturali, nell’utilizzo di impiantistica altamente efficiente e nella massimizzazione del risparmio energetico.

Bioedilizia Roma: se cerchi un’azienda capace di ristrutturare e riqualificare casa tua AVG Bioedilizia può aiutarti. L’esperienza familiare di tre generazioni si fonde con la l’edilizia sostenibile.

 

AVG Bioedilizia

 

I servizi di AVG Bioedilizia sono:

  • Ristrutturazioni e riqualificazioni
  • Riqualificazioni energetiche
  • Progettazione architettonica
  • Analisi energetica
  • Cappotti termici
  • Realizzazioni nuovi impianti
  • Installazioni pannelli solari
  • Progettazione impiantistica ed energetica

 

La Bioedilizia rende la nostra casa un luogo sicuro, sano ed ecologico. Per maggiori informazioni sulla bioedilizia e sui servizi connessi non esitate a contattare AVG Bioedilizia.